Skip to content Skip to footer

Regolamento e Termini del Servizio

Pisogne sotto le Stelle (“a cena al chiaro di luna” e “live and food”) è un progetto e un marchio di proprietà della Pro Loco Pisogne, che ne detiene tutti i diritti, di seguito il “Venditore”.

Si indica che:
– il Venditore gestisce il sito eventi.prolocopisogne.it (di seguito “Sito”);
– il sito è destinato a transazioni commerciali tra imprenditore e consumatori (B2C);
– con l’espressione “Termini del Servizio”, s’intende il contratto di compravendita relativo ai beni di consumo del Venditore stipulato tra questi e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Venditore;
– le presenti condizioni di vendita disciplinano la vendita online tra la Pro Loco Pisogne e l’Acquirente;
– le presenti premesse costituiscono parte integrante e sostanziale del contratto;

Oggetto del contratto

Le presenti condizioni generali, che vengono messe nella disponibilità dell’Acquirente per la riproduzione e conservazione ai sensi dell’art. 12, D.Lgs. 9 aprile 2003, n. 70, hanno per oggetto l’acquisto di prodotti, effettuato a distanza e per mezzo di rete telematica, tramite il Sito internet appartenente al Venditore.

Con il presente contratto, rispettivamente, il Venditore vende e l’Acquirente acquista a distanza i servizi indicati ed offerti in vendita sul Sito del Venditore.

Le caratteristiche principali dei servizi di cui al punto precedente sono illustrate sul Sito del Venditore.

Il Venditore si impegna a fornire i servizi selezionati – nei limiti della loro disponibilità – dietro il pagamento di un corrispettivo di cui all’art. 3 del presente contratto.

Accettazione delle condizioni di vendita

Tutti gli ordini di acquisto saranno inoltrati dall’Acquirente al Venditore attraverso il completamento della procedura di acquisto indicata e presenti condizioni generali di vendita devono essere esaminate “on line” dall’Acquirente, prima del completamento della procedura di acquisto. L’inoltro dell’ordine d’acquisto da parte dell’Acquirente, pertanto, implica totale conoscenza delle stesse e loro integrale accettazione.

L’Acquirente, inviando telematicamente la conferma del proprio ordine d’acquisto, accetta incondizionatamente e si obbliga ad osservare, nei suoi rapporti con il Venditore le condizioni generali e di pagamento di seguito illustrate, dichiarando di aver preso visione ed accettando tutte le indicazioni da lui fornite ai sensi delle norme sopra richiamate, prendendo altresì atto che il Venditore non si ritiene vincolato a condizioni diverse, se non preventivamente concordate per iscritto.

L’accettazione delle condizioni di vendita va manifestata tramite l’esatta compilazione di tutte le sezioni del form elettronico, seguendo le istruzioni a video e, da ultimo, selezionando le caselle con la dicitura ACCETTAZIONE CONDIZIONI DI VENDITA e INFORMATIVA PRIVACY, con ciò accettando integralmente i contenuti di tali documenti.

Modalità d’acquisto e prezzi di vendita

I prezzi di vendita dei servizi presenti sul Sito sono espressi in euro e inclusi di IVA

I prezzi dei prodotti pubblicati nella homepage o nelle diverse sezioni del Sito sono inclusi di Iva. 

Le prenotazioni devono essere fatte indicando il nome di un “referente del gruppo” nell’apposito campo presente nella scheda dell’evento.

In ottemperanza alle regole imposte dal “distanziamento sociale”, l’organizzazione non garantisce che i grupppi di persone potranno essere seduti allo stesso tavolo; l’organizzazione si impegna comunque a cercare di tenere vicini gruppi fino ad un massimo 6 persone.

Il numero minimo di partecipanti per le Cene “A cena al chiar di luna” è di 40 persone, se non verrà raggiunto tale numero la serata sarà annullata e l’importo rimborsato al netto di eventuali commissioni PayPal

In caso di maltempo le serate “A cena al chiar di luna” verranno spostate al Giovedì della settimana successiva ed in caso di ulteriore maltempoi al giorno successivo (Venerdì).

Per eventuali allergie e intolleranze contattare direttamente i ristoranti di riferimento che organizzano la serata

Conclusione del contratto

Il Contratto stipulato tramite il Sito si intende concluso nel momento in cui l’Acquirente riceve, via e-mail, la formale conferma dell’ordine, attraverso la quale il Venditore accetta l’ordine inviato dall’Acquirente e lo informa di poter procedere all’evasione dello stesso. Il Contratto si conclude nel luogo in cui è situata la sede legale del Venditore.

 

Diritto di recesso ai sensi del D.Lgs. n. 206/2005

Il diritto di recesso è riconosciuto limitatamente ai prodotti previsti dal D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 ed è quindi espressamente escluso per i beni alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente come previsto dall’art. 55 comma 1 lett. a).

 

Limitazioni di responsabilità

Il Venditore non si assume alcuna responsabilità per in merito alla qualità e alla forma del servizio erogato.

Il Venditore non potrà essere ritenuto responsabile nei confronti dell’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o problematiche di oni tipo connesse alla fruizione dei servizi erogati

Il Venditore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte o di terzi in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione del prezzo eventualmente corrisposto.

Obblighi dell’Acquirente

L’Acquirente si impegna a pagare il prezzo del servizio acquistato

L’Acquirente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura d’acquisto, a provvedere alla stampa ed alla conservazione delle presenti condizioni generali – che, peraltro, avrà già visionato ed accettato in quanto passaggio obbligato nella procedura di acquisto – nonché delle specifiche del prodotto oggetto dell’acquisto, e ciò al fine di soddisfare integralmente le condizioni di cui al D.Lgs. 6 settembre 2005, n. 206.

È fatto severo divieto all’Acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di registrazione attraverso l’apposito form elettronico; i dati anagrafici e la e-mail devono corrispondere ai propri reali dati personali e non di terze persone, oppure di fantasia. L’Acquirente si assume, pertanto, la piena responsabilità circa l’esattezza e la veridicità dei dati immessi nel form elettronico di registrazione, finalizzati a completare la procedura di acquisto dei prodotti.

L’Acquirente manleva il Venditore da ogni responsabilità derivante dall’emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dall’Acquirente, essendone quest’ultimo l’unico responsabile del corretto inserimento.

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Nel caso di utente consumatore sarà competente il Tribunale di residenza o domicilio del consumatore, se ubicati in Italia. Per ogni altra controversia sarà competente, invece, il Tribunale di Brescia. L’utente può utilizzare la procedura alternativa extragiudiziale dell’Unione Europea accessibile al link https://ec.europa.eu/consumers/odr